3 motivi per cui le piastrelle in grés porcellanato sono la migliore soluzione per il bagno

Mai come oggi il bagno è un luogo di sperimentazione per progettisti e architetti: da stanza “di servizio”, si è infatti ritagliato un ruolo da protagonista nel disegnare l'identità dello spazio abitativo. Le piastrelle in grés porcellanato per il bagno sono la soluzione migliore dal punto di vista dell'estetica, delle prestazioni e della posa per pavimenti e rivestimenti in questo spazio intimo e votato al comfort.

Vediamo i 3 principali motivi per cui le lastre in grés porcellanato sono la soluzione più adatta per l’ambiente bagno della tua casa!

  1. Ampie progettualità estetiche

Da semplice “stanza di servizio”, il bagno può diventare una vera e propria SPA domestica o fondersi con il progetto d’arredo che distingue il resto della casa, rispettando il tuo gusto estetico. 

Le piastrelle sono le protagoniste incontrastate nell’arredo bagno, grazie all’ampia gamma di effetti materici disponibili sul mercato (legno, pietra, metallo, cemento, marmo, tessuto, resina…), di finiture superficiali (che propongono texture tattili diverse, dal naturale, al lucidato), decori (ideali per paraschizzi e doccia a vista), e naturalmente di formati (si va dal classico mosaico alle maxi lastre tipo cemento, doghe in grés che richiamano i colori e le venature del legno, mattonelle ispirate a maioliche).

A maggior ragione in un ambiente in cui mobili sono ridotti al minimo, sono proprio le piastrelle a imprimere il tuo stile unico e trasformarsi in elemento d’arredo.

CAESAR_Anima Futura_COPERTINA2

 

2) Performance e qualità tecnica

Il bagno è, insieme alla cucina, il luogo più umido di una casa ed è un aspetto da tenere in considerazione nella scelta dei materiali per pavimenti e rivestimenti. 

Negli spazi in presenza d’acqua o umidi quali bagni pubblici, docce, luoghi di preparazione di derrate alimentari ecc. è necessario che la superficie ceramica abbia un certo grado di antiscivolosità che può variare in base alla possibilità statistica di caduta; un bordo piscina avrà quindi un grado elevato (es. R11 C), bagni pubblici un grado inferiore (es: R 10 B), e così via.

Il bagno è anche uno dei luoghi all'interno dei quali la famiglia condivide molti momenti nella routine quotidiana, dunque il rivestimento deve garantire, oltre ad una difesa da possibili attacchi batterici, anche un alto livello di igiene. 

Grazie alle sue performance tecniche, il grés porcellanato ha un coefficiente minimo di assorbimento dell'acqua e una composizione chimica tale da non consentire ai prodotti per la pulizia quotidiana di intaccarne la consistenza. Inoltre, tra i materiali impiegati per il rivestimento del bagno, le lastre in grès sono estremamente facili da pulire e molto resistenti.

ceramiche caesar_smoke_bagno

Punto fisso rimangono quindi le caratteristiche tecniche delle piastrelle, frutto di ricerca sui materiali e continua innovazione delle filiere produttive, per fare in modo che i rivestimenti siano in grado di coniugare, tanto nei grandi formati quanto nelle mattonelle di pochi centimetri di lato, il design creativo e la resistenza all’usura, ai detergenti, agli urti, ai cicli di caldo e freddo.

3) Praticità di posa

I pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato per bagno sono la soluzione più pratica per chi desidera un materiale dalle grandi prestazioni tecniche, durevole e igienico.

Grazie all’innovazione tecnologica e a particolari accorgimenti del posatore, le lastre in grés risultano estremamente semplici e veloci da applicare. 

Questo consente al progettista di realizzare progetti di ampio respiro e continuità visiva, applicando per l’arredo bagno le lastre in grés che meglio esaltano i propri progetti e spaziando tra grandi formati e spessori ridotti. 

ceramiche caesar_i mat_cube_bagno_particolare

 

Stai cercando la collezione in grés porcellanato che si adatta maggiormente al tuo bagno?

Scarica il catalogo

 

 

Topics: Ambienti e stili interni