Ogni oggetto d’arredo, ogni finitura, racconta una storia. La storia del suo luogo di origine, dei materiali da cui è composto e delle persone che attraverso le proprie conoscenze gli hanno dato forma.

Questa storia è la Cultura della Materia: un insieme di tradizioni e peculiarità capaci di trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio ricco di significati.

Cultura della materia vuol dire celebrare al massimo quanto la natura da una parte e il genio creativo dell’uomo dall’altra ci regalano. Può essere la scelta di un impasto che valorizzi la matericità di un grés porcellanato ceramico oppure il dettaglio di una finitura di lavorazione che esalta la bellezza di un manufatto artigianale.

Nella rubrica Cultura della Materia di Storytiling trovate storie di comparti produttivi, biografie di figure di spicco della storia del design d’interni e approfondimenti volti a conoscere al meglio gli oggetti che ci circondano. Il tutto con un’attenzione particolare verso la cultura e i valori di chi lavora per vestire gli spazi dell’abitare.