La collezione Alchemy di Caesar: effetto metallo per la tua cucina moderna

Le piastrelle e i pavimenti in grès porcellanato effetto metallo sono perfette per donare uno stile elegante agli ambienti della tua cucina moderna. Oggi ti parleremo delle proposte della collezione Alchemy realizzata da Caesar e analizzeremo nel dettaglio i suoi vantaggi, le sue caratteristiche tecniche e le sue particolarità estetiche. Che tu debba scegliere i rivestimenti per la cucina moderna della tua nuova casa, o debba ristrutturare quella attuale, in questo articolo potrai trovare la giusta ispirazione per il tuo progetto.

Innovazione dei materiali ed eleganza: il binomio perfetto della collezione Alchemy

Quando il look del metallo incontra le sperimentazioni e le innovative trasformazioni progettate da un design di alto livello, nasce una collezione in grès porcellanato dalla straordinaria potenza visiva. Accattivante e contemporanea, Alchemy mostra in modo del tutto realistico tutta la bellezza delle cromature tipiche dell’effetto metallo e racconta, attraverso imprevedibili trame delle ossidazioni, i segni del tempo e delle lavorazioni dell’uomo.

L’estetica post-industriale dell’effetto metallo in grès porcellanato della collezione Alchemy di Caesar offre nuove possibilità espressive per i progetti più audaci e innovativi di interior design. Alchemy accende gli spazi delle cucine moderne con i suoi colori intensi, le sue variazioni cromatiche decise e ricche di sfumature. L’esperienza tattile delle superfici è in grado di trasferire le sensazioni del metallo grazie a una superficie liscia e uniforme. Il risultato è impressionante.

Come ben saprai, la principale peculiarità del grès porcellanato è certamente quella di essere un materiale estremamente compatto, frutto di operazioni tecnologiche di pressatura meccanica e cottura ad altissimi livelli. Da questa lavorazione derivano valori di assorbimento tendenti allo 0 che lo rendono estremamente resistente ai più svariati tipi di sollecitazioni (usura, graffi, macchie, ecc.). I benefici che ne derivano per quanto riguarda la sua manutenzione sono davvero tanti: il grès porcellanato effetto metallo, infatti, è resistente alle macchie, non subisce alterazioni cromatiche nel tempo ed è facilmente lavabile. 

Cucina moderna_collezione Alchemy

Alchemy: quale finitura scegliere per la tua cucina moderna?

Il ventaglio di scelta offerto dalla collezione Alchemy è ricchissimo: dal bianco luminoso di Frozen al grigio intenso di Argent; dall’iconico e inconfondibile verde di Mint al blu trendy di Navy; dal vivido color rame di Copper all’antracite caldo di Magnet, arricchito da passaggi su toni aranciati. L’offerta prevede i formati: 120x120, 80x80 e 40x80 per svariate pose a pavimento e rivestimento, 120x278 per rivestimenti in grande lastra e per esclusive superfici d’arredo. Mint è anche disponibile in ulteriori formati sugli spessori 6, 9 e 20 mm.

La combinazione che ti proponiamo oggi prevede la scelta di Magnet e Copper. Le variazioni cromatiche decise che vengono a crearsi sono in grado di donare una potenza espressiva di grande effetto per la tua cucina, coniugando calore e sapore industriale.

Grés porcellanato_collezione Alchemy

 

La bellezza della collezione Alchemy: una lunga storia di innovazione e ricerca

La bellezza della collezione Alchemy è legata alla storia di Caesar. Le sembianze estremamente realistiche delle cromie, delle sfumature e delle ossidazioni delle sue piastrelle e dei suoi pavimenti in grès porcellanato sono il frutto della grande esperienza di Caesar in questo settore, della sua costante ricerca e dell'innovazione tecnologia messa in atto. 

Dona un tocco di eleganza e originalità agli ambienti della tua cucina moderna, scegli Alchemy per la tua cucina moderna.

 

Contatta il nostro esperto Caesar!

Richiedi una consulenza

 

 

Topics: Collezioni