Consigli utili per le piastrelle grès porcellanato per la tua cucina moderna

Per chi valuta un rimodernamento della propria cucina la scelta delle piastrelle non è mai una scelta semplice. Il grès porcellanato in cucina è certamente un’ottima idea. Ma come scegliere la finitura più adatta? In questo articolo ti guideremo passo dopo passo nella tua scelta con tante idee per realizzare la tua cucina dei sogni dallo stile moderno.

Perché scegliere il grès porcellanato in cucina?

La cucina è uno spazio di lavoro, ma anche di socialità e condivisione: si tratta probabilmente dell'ambiente più vissuto della casa e deve saper rispondere alle tante esigenze legate alla sua vivibilità. Durante la fase di ristrutturazione della propria casa, la scelta del giusto materiale delle piastrelle potrebbe rappresentare un momento di fondamentale importanza, il punto di partenza per ricreare un ambiente pratico e moderno nello stesso tempo.

Finora chi ha provato il grès porcellanato in cucina ha solo solo opinioni positive. La resistenza, la praticità e la vastissima scelta di finiture alle quali ispirarsi lo rendono ideale per la tua cucina moderna. I vantaggi sono molteplici: le piastrelle in grès porcellanato sono, infatti, impermeabili alle macchie, resistenti al calore non subiscono alterazioni cromatiche nel tempo e sono facili da pulire, seguendo le semplici indicazioni del produttore

CAESAR_Cucina_Nest_Wild

La possibilità di rivestire ampi spazi con piastrelle in grès porcellanato dalle grandi dimensioni, per esempio, rappresenta certamente un'ottima soluzione di arredo, il giusto compromesso tra stile moderno e praticità: le fughe delle piastrelle rendono più omogenea la superficie e meno faticosa l’attività di manutenzione della cucina.

Come scegliere il pattern della tua cucina moderna: tutte le suggestioni di tendenza per la tua cucina moderna

Oggi i moderni progetti residenziali sono sempre più caratterizzati dalla continuità tra la cucina e la zona living. Se ami lo stile essenziale caratterizzato da lucentezza e monocromie, allora le piastrelle per cucina in grès porcellanato delle collezioni effetto marmo potrebbero fare al caso tuo. È possibile, infatti, dare vita a un elegante continuità fra gli spazi, sfruttando le suggestioni naturali di questi materiali creando un ambiente moderno e luminoso. Se il tuo desiderio è realizzare una cucina in grès porcellanato bianca, allora scegli l’effetto marmo. Elegante e luminoso, il grès porcellanato riesce, infatti, a riprodurre perfettamente le venature del marmo con un risultato impressionante.

Un’altra tendenza per quanto riguarda le cucine dallo stile moderno è rappresentata dall’impiego dalle piastrelle in grès porcellanato effetto cemento. In questo caso la soluzione più adatta potrebbe essere il cemento lucido, ideale per dare maggiore enfasi ad uno stile più moderno.

Se preferisci, invece, le atmosfere metropolitane, ti consigliamo di optare per un rivestimento in grès porcellanato effetto metallo. Le cromie, le sfumature e le ossidazioni tipiche della collezione ALCHEMY realizzata da Caesar renderanno le superfici delle piastrelle in grès porcellanato perfette per donare un tocco di contemporaneità e originalità agli ambienti della tua cucina.

Caesar_Alchemy_Cucina-CAMBIO-POSA

Per chi ama il calore del look legno, è possibile coniugare la praticità delle superfici in grès, senza rinunciare a quel senso di accoglienza, calore e comfort che solo un simile materiale riesce a donare agli ambienti della tua cucina. Le collezioni di ceramiche Caesar sono in grado di riprodurre con estrema fedeltà la bellezza di legni al naturale o trasformati dalla mano dell'uomo, freschi di taglio o invecchiati, rustici o moderni. L’impatto visivo e tattile è notevole. Per una cucina moderna ti consigliamo il grès porcellanato effetto legno in una tonalità chiara, facilmente abbinabile anche con elementi in acciaio.

Grès porcellanato_Caesar

L’importanza del budget

Altro aspetto da non sottovalutare è il budget. I prezzi delle mattonelle in grès porcellanato per cucina sono diversi tra loro. Ricorda che il costo delle piastrelle, ovviamente, varia a seconda del materiale scelto, della forma e dalla dimensione oltre che sulla base del costo della posa in opera.

Caesar offre tantissime soluzioni che sono in grado di dare vita alle tue idee di arredo. Se stai pensando di impiegare il grès porcellanato per le piastrelle della tua cucina e hai bisogno di un preventivo o di ulteriori informazioni, contatta l'esperto Caesar!

 

Scarica il nostro catalogo per saperne di più

Scarica il catalogo

 

 

Topics: Ambienti e stili interni