Il Gres porcellanato effetto metallo per hotel

Per coniugare estetica, praticità, performance tecnica, designer ed architetti scelgono elementi d’arredo, materiali e rivestimenti che lascino un ricordo vivido e piacevole nella mente degli ospiti che hanno visitato le strutture ricettive. Il grés porcellanato effetto metallo rientra tra queste soluzioni progettuali.

Che si tratti di un villaggio con appartamenti indipendenti, di un boutique hotel o di una grande catena alberghiera, con il grés porcellanato la contemporaneità, il fascino e la potenza estetica dell'effetto metallo, nelle sue svariate texture e finiture, si fonde con le performance tecniche del materiale, rendendone possibile l’utilizzo anche in contesti applicativi per i quali siano necessarie particolari caratteristiche di resistenza all’abrasione nonché per applicazioni in ambito outdoor con garanzia di durata e inalterabilità del materiale nel tempo - anche in condizioni climatiche estreme.

Vediamo insieme un progetto in cui sono state impiegate le piastrelle in grés porcellanato effetto metallo per hotel!

Cromie che richiamano il mare negli spazi outdoor: Le Terrazze del Mediterraneo

Il Camping Village Mediterraneo di Cavallino Treporti, situato tra il mare Adriatico e la Laguna di Venezia - a pochi chilometri da Jesolo, è una struttura ricca di opportunità e di divertimento per chi vuole rilassarsi in pieno stile glamping, coniugando immersione nel verde senza rinunciare al comfort e al benessere. 

Inclusa nella struttura ricettiva del glamping, le Terrazze del Mediterraneo è un’area completamente immersa nella rigogliosa pineta che offre con un parco acquatico fronte mare dotato di sette vasche di e un’ampia struttura con centro wellness, spa e piscina con solarium. 

Nella progettazione del Camping Village Mediterraneo era fondamentale poter valorizzare anche l’architettura degli spazi outdoor, con una progettualità capace di coniugare l’ambiente naturale circostante ad un gusto estetico moderno e altamente performante. 

La risposta è arrivata dalle collezioni in grés porcellanato Caesar, che ha saputo rendere pavimenti e rivestimenti degli spazi outdoor veri e propri elementi di arredo.

ceramiche-caesar-Piscina-jesolo-ALCHEMY-MINT-giorno

Alchemy, grés porcellanato effetto metallo di Ceramiche Caesar

Alchemy è la scelta audace che ha caratterizzato la pavimentazione interna di alcune piscine del parco e della SPA, in un gioco cromatico e materico di grande appeal: interpretazione ceramica del metallo, è stata posata con formato 60x60 cm nella sua variante Mint, dove l’effetto di ossidazione è stato declinato in un mix cromatico di verde e ruggine. Questa nuance, con la complicità dell’irregolarità delle sfumature, ha fortemente contribuito a conferire alla piscina un rimando ai fondali marini, in un contrasto di materie che rendono estremamente contemporanea la sua realizzazione.

Nella collezione Alchemy di Ceramiche Caesar, il rigore del look metallo incontra le sperimentazioni e le trasformazioni progettate da un design di alto livello, dando vita a una collezione in grès porcellanato dalla straordinaria potenza visiva.

Accattivante e contemporanea, Alchemy esplora la bellezza del metallo, seguendo i percorsi imprevedibili e sorprendenti cromatismi che l’ossidazione crea sulla sua superficie. Il grés porcellanato effetto metallo accende gli spazi hospitality con i suoi colori intensi, le sue variazioni cromatiche decise e ricche di sfumature, e le finiture superficiali matt o lucidato - che amplificano ulteriormente l’impatto estetico delle piastrelle in grés porcellanato.  

Nuance, formati e finiture a servizio dell'estetica

Con un ventaglio di proposte dalla forte identità - dal bianco luminoso di Frozen al grigio intenso di Argent; dall’iconico e inconfondibile verderame di Mint al blu trendy di Navy; dal vivido color rame di Copper all’antracite caldo di Magnet, arricchito da passaggi su toni aranciati-, i pavimenti e rivestimenti in grés per hotel possono essere arricchiti da cromatismi che non passeranno inosservati.

L’eleganza e la forza di Alchemy vengono espresse anche attraverso un’ampia offerta di formati: 120x120, 80x80 e 40x80 per svariate pose a pavimento e rivestimento, 120x278 per rivestimenti in grande lastra e per esclusive superfici d’arredo. La nuance Mint è anche disponibile in ulteriori formati sugli spessori 6, 9 e 20 mm.

Al tatto Alchemy trasferisce le sensazioni del metallo grazie a una superficie liscia e uniforme; gli articoli in 20 mm hanno una finitura grip adeguata a pavimenti esterni ed esposti all’acqua, come bordi piscina, area Wellness & Spa, centri benessere, bagni privati delle camere o restroom nelle zone condivise. 

ceramiche-caesar-Piscina-jesolo-ALCHEMY-MINT-notte

Prestazioni del grés porcellanato effetto metallo: la chiave vincente

Nei progetti architettonici dove è necessario trovare il migliore punto di incontro tra le prestazioni dei materiali e la loro capacità di orientare in modo decisivo il look della realizzazione con superfici belle, versatili e comunicative, il grès porcellanato è la soluzione adottata dai principali designer nel mondo.

Per pavimenti di ristoranti, hotel e centri benessere, e in generale per tutti i luoghi del settore hospitality, dove il passaggio di persone è intenso e l'immagine è anche sostanza, Caesar propone una vasta gamma di soluzioni ceramiche caratterizzate dalle qualità tecniche superiori del grès e dal design 100% italiano.

 

Hai scelto il pavimento in grès porcellanato per il tuo hotel ma sei indeciso sul colore perfetto? 

Fatti guidare dai nostri esperti!

Richiedi una consulenza

 

 

Topics: Effetti, Collezioni