Pavimenti cucina: effetto metallo vs effetto cemento

La resistenza, la praticità e l’ampia scelta di effetti differenti ai quali ispirarsi rendono il grès porcellanato il pavimento ideale per qualunque cucina, il più utilizzato e il più richiesto sul mercato. I vantaggi sono tantissimi. All’interno di questo articolo ci concentreremo, in particolare, su due finiture di tendenza, che rappresentano senz’altro le soluzioni di arredo più adatte per una tipologia di stile contemporaneo: l’effetto metallo e l’effetto cemento.

Come trovare il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità: i vantaggi dell’effetto metallo

Nel corso della storia dell’architettura e dell’interior design abbiamo assistito a un vero e proprio rilancio dello stile metropolitano. La forza visiva di cromature e ossidazioni tipiche dei pavimenti effetto metallo in grès porcellanato stuzzica l’immaginario creativo dei designer contemporanei più audaci che sono alla ricerca di essenzialità, senza rinunciare a un tocco di avanguardia.

Caratterizzato dai segni del tempo e delle lavorazioni dell’uomo, l’effetto metallo rende il pavimento ideale per le cucine moderne dallo stile industrial. Il risultato a livello esperienziale è totalizzante. Grazie alla tecnologia nel settore della ceramica, infatti, è possibile riprodurre in modo del tutto realistico le lastre di metallo con delle texture di grande impatto sia visivo che tattile.

Ciò che caratterizza i pavimenti effetto metallo è la capacità di combinare le proprietà estetiche e performance tecniche garantendo numerosi vantaggi: il grès porcellanato effetto metallo, infatti, è resistente alle macchie, non subisce alterazioni cromatiche nel tempo ed è facilmente lavabile. Per quanto riguarda la manutenzione è sufficiente utilizzare un detergente delicato da risciacquare con acqua tiepida e pulita.

pavimenti grès porcellanato effetto metallo

Il grès porcellanato dell’effetto cemento: la forza materica dell’essenzialità

Spesso, quando dobbiamo arredare la nostra casa, il desiderio di concretezza e presenza materica, ci conduce a una costante ricerca di materiali sempre più essenziali, verso i primi materiali che l'uomo abbia mai utilizzato.  Le innovazioni tecnologiche, anche in questo caso, consentono di creare pavimenti in grès porcellanato effetto cemento che riproducono con estremo realismo le sembianze dei cementi più moderni e dei calcestruzzi grezzi. 

I pavimenti in gres porcellanato effetto cemento presentano superfici dalla texture materica, di fortissimo impatto visivo. Un’estetica certamente più essenziale rispetto all'effetto metallo, perfetta per chi vuole ricreare atmosfere dal mood contemporaneo, ma con i grandi vantaggi che solo il grès porcellanato può garantire: resistenza alle sostanze chimiche, impermeabile alle macchie, facilità di pulizia e immutabilità dei colori nel tempo.

Schermata 2022-05-03 alle 21.02.11

Effetto metallo o effetto cemento? Una questione di stile. Quando la rivoluzione del gres porcellanato passa dall’innovazione

Come abbiamo visto la grande qualità del grès porcellanato offre i medesimi vantaggi in termini di proprietà tecniche sia per quanto riguarda l’effetto metallico, sia per quanto riguarda l’effetto cemento. Scegliere una finitura piuttosto che l'altra è una questione di stile legata soprattutto agli effetti cromatici ricercati, ai pattern da abbinare tra loro e al mood da ricreare.

Dalla forza innovativa di Caesar e dalla sua capacità di sfruttare al meglio le qualità del grès porcellanato, nasce Project Evolution, la gamma delle piastrelle in grandi formati che offrono a designer e progettisti la possibilità di rivestire ampi spazi con piastrelle in gres porcellanato di alta qualità dallo spessore di 6 mm e dalle dimensioni 120x278, 160x160 e 160x320 cm. 

Caesar apre, così, le porte a nuove frontiere del design attraverso una soluzione pratica, innovativa e resistente: la possibilità di rivestire ampi spazi a pavimento con piastrelle in grès porcellanato ad altissima qualità consentirà di caratterizzare maggiormente la tua cucina dei sogni con il fascino dell’essenza della materia.

 

Scarica il nostro catalogo per saperne di più

Scarica il catalogo

 

Topics: Effetto Metallo, Effetto Cemento