Piastrelle per attività commerciali e spazi pubblici in grès porcellanato Caesar

Il grès porcellanato è una ceramica compatta molto resistente e versatile, uno dei rivestimenti più scelti per le attività commerciali e pubbliche. Si tratta di un materiale resistente, igienico, sicuro, che non rilascia sostanze nocive, ricavato da materie prime naturali, totalmente riciclabile: una scelta che guarda al futuro. Scopriamo il perché!

Perché scegliere il grès porcellanato Caesar per le attività commerciali e gli spazi pubblici: le proprietà tecniche

Realizzato tramite pressatura meccanica e cottura ad altissime temperature il grès porcellanato è il materiale ideale per ricoprire pavimenti e superfici soggette ad un elevato traffico e calpestio. Lo scrupoloso processo produttivo che contraddistingue le ceramiche Caesar conferisce alle piastrelle valori bassissimi di assorbimento e resistenza a svariate tipologie di sollecitazione. 

Il grès porcellanato Caesar rappresenta, inoltre, la soluzione ideale per attività commerciali e pubbliche anche perché assicura elevatissimi standard di pulizia e l’igiene (ostacola la proliferazione di germi e batteri, è naturalmente anallergico e non rilascia sostanze nocive per la salute (VOC Free). 

Altro importante vantaggio: si tratta di un prodotto sicuro. La cottura in forni che superano la temperatura di 1200 °C rende il grès porcellanato totalmente ignifugo (le piastrelle non bruciano, non reagiscono al fuoco e non producono gas tossici in caso di incendio poiché non contengono materiali plastici).

Il grès porcellanato Caesar: una scelta ecosostenibile

Scegliere un materiale ecosostenibile e durevole nel tempo come il grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti significa investire sul futuro. Il grès porcellanato Caesar è infatti prodotto realizzato con materie prime naturali quali sabbie, argille e feldspati, rispetta l'ambiente, non contiene plastica, non rilascia alcuna sostanza organica nell’ambiente (VOC free).

Il suo processo produttivo è costantemente ottimizzato per rispettare l’ambiente: Caesar dispone di un circuito chiuso delle acque di processo, che permette il riciclo totale dell’acqua impiegata e raggiunge anche il 100% di riciclo degli scarti ceramici.

Il comfort e l’estetica delle piastrelle in grès porcellanato Caesar

Attività commerciali e luoghi aperti al pubblico, come shop, boutique, expo, biblioteche, hotel, sale congressi, ristoranti e locali outdoor hanno scelto il grès porcellanato per migliorare il comfort, l’estetica e la sicurezza. Le collezioni di Caesar interpretano tutta la bellezza del marmo, della pietra, del legno, del metallo dando vita ad accoglienti e confortevoli atmosfere. All’interno di questo articolo ti faremo scoprire alcune collezioni che si adattano al meglio ai progetti per attività commerciali e pubbliche di grandi dimensioni.

Granigliati: un grande classico della tradizione ceramica Cesar, ideale per grandi spazi architettonici

Caratterizzata da sottili granuli sulla superficie, da una vasta gamma cromatica e una doppia finitura (naturale e levigata), la collezione Granigliati rappresenta da sempre uno dei punti di forza della gamma Caesar. 

Semplicità, tradizione, affidabilità e versatilità. Sono questi gli aggettivi che contraddistinguono questa linea di piastrelle in grès porcellanato, progettata per le aree commerciali e i grandi spazi architettonici.

Gra-Ambientazione

Tinte Unite: la bellezza del colore pieno

Le superfici della collezione Tinte Unite sono funzionali per rispondere a ogni esigenza progettuale di ambienti o esercizi commerciali. Note per la loro versatilità e la loro eccellente resistenza all’usura, le superfici di Tinte Unite sono disponibili nelle finiture Naturale e Levigata.

Tinte Unite_Caesar

Autore: la bellezza dei dettagli del terrazzo veneziano

Autore è una collezione in grès porcellanato che si ispira alla tradizione artigianale italiana dei terrazzi veneziani. La sua straordinaria bellezza emoziona per via della ricchezza di dettagli e sfaccettature. È adatta per i progetti più originali e rinomati, quelli più ambiziosi. Autore è l’interpretazione stilistica autentica e moderna della storia italiana, fatta di amore per la materia e maestria compositiva.

Fashion-Store-Terrazzo-look2

 

Se stai progettando uno spazio commerciale e sei alla ricerca del materiale giusto, contattaci e un referente Caesar sarà a tua disposizione!

Richiedi una consulenza





 

 



 



 

 









Topics: Collezioni